NORDKAPP INDIEPENDENT TOUR 2008 Babyshambles

« Older   Newer »
  Share  
marinamagister
view post Posted on 23/4/2008, 14:33




Sabato 26 Aprile al New Demodè di Bari, si conclude il viaggio della popolazione Indie intrapreso lo scorso anno dal popolo della freccia Nordkapp, oggi meglio conosciuto come “The Dreamers”. A siglare Il terzo capitolo del Nordkapp Indiependent Tour, diretto ed organizzato da Nordkapp in collaborazione con Break Out Agency e con Grinding Halt, Comcerto e Indipendente Produzioni per i gruppi stranieri, i Babyshambles che faranno spazio, per un live davvero speciale, ai nuovi protagonisti selezionati durante il primo step del Nordkapp Indiependent Tour: Queimada, vincitori selection Puglia, We Don’t Like You, vincitori selection Emilia Romagna, The Hacienda, vincitori selection Toscana.

Dalle 22.30 sarà live di successo capitanato dalle new entry Queimada, We Don’t Like e You The Hacienda che mettono in scena il loro sogno: una promessa mantenuta da Nordkapp.
A seguire il Dj set Babyshambles featuring Adam Ficek, fedele amico di Pete Doherty, un vero fenomeno generazionale Inglese. Adam amplificherà i battiti della sua batteria, come eco di creatività e brit-style dell’odierno indie. Il brillante batterista, membro fondamentale dei Babyshambles, ricercatissimo come testimonial per serate con importanti firme del mondo della moda, è padrino dell’ultima puntata di una stupefacente avventura: Nordkapp Indiependent Tour, l’evento che oggi in Italia rappresenta un forte trade-union con le nuove sonorità dalla terra d’Albione. Babyshambles si annovera come il gruppo che ha ridato lustro al rock inglese divenendo la band più amata e apprezzata della scena britannica.

Nordkapp, azienda specializzata in abbigliamento sportivo, a differenza di altri brand che solitamente, in qualità di sponsor, promuovono eventi per il pubblico, ha scelto invece di produrre in prima linea il format, di investire nelle potenzialità giovanili, consapevole della fonte di ispirazione che costituiscono per la moda. In linea con il suo nuovo concept dell’”I-Dream”, Nordkapp investe su uno dei sogni più frequenti dei giovani: la musica capace di solleticare il subconscio per farlo reagire, con la forza dei sogni, alla vita. Un “sabotaggio culturale” in linea con l’approccio personale alla musica del genere Indie che si concretizza attraverso l’ I-Dream Community: una città dei sogni affollata dal popolo della freccia, “The Dreamers”, icona Nordkapp e Bandiera di un credo.

“Nordkapp attraverso questa seconda edizione dell’Indiependent Tour - ha dichiarato Federico Foschetti, Amministratore Delegato di Nordkapp - vuole essere soprattutto forza, tendenza e controtendenza, possibilità, cuore, vuole essere un cross-over attivo verso i sogni, l’occasione in progress per scoprirsi e farsi scoprire dalle grandi masse”

Una vera e propria esplosione di energia questo 2008 Nordkapp Indiependent Tour che ha vantato nomi di prima pagina nelle sue diverse tappe, come i Foals, che lo hanno scelto come unico nelle tappe italiane di Milano e Roma, le Plastiscines, a Prato, Lightspeed Champion, a Roncade (TV), i Wombats, a Rimini, che hanno registrato il tutto esaurito. La serata è promossa attraverso competition tra siti web e radio locali mettendo in palio 12 biglietti per tutti i lettori ed ascoltatori. Un ulteriore modo per amplificare forza e volontà di farcela: sognare. Un gran successo dunque, che si appresta ad espandersi con il ritmo onirico nell’appuntamento al prossimo anno.








COLPO D'OCCHIO SUL NORDKAPP INDIEPENDENT TOUR 2008
Organizzazione: Nordkapp, Break Out Agency e, per i gruppi stranieri, Grinding Halt,Comcerto e Indipendente Produzioni;
Photo: Michele Morri
Promozione evento: competition tra siti web, radio locali e una delle più lette free press “City” 12 biglietti in palio per tutti i lettori ed ascoltatori.

Concerti:

• 29 Febbraio, Art Brut, Wah Companion, Orange,
Hiroshima Mon Amour, Torino
biglietto: 13 Euro; orari: dalle ore 20.00

• 8 Marzo, Plastiscines, The Hacienda, The Record’s
Cencio’s, Prato
biglietto: 12 Euro orari: dalle ore 21.30

• 5 Aprile, Lightspeed Champion, Leggins, Wah Companion,
New Age Club, Roncade
biglietto: 10 Euro orari: dalle ore 20.00

• 12 Aprile ,The Wombats, Leggins, We Don’t like you
Velvet Club, Rimini
biglietto: 12 Euro orari: dalle ore 20.00

• 14 Aprile, Foals, Divenere, The Record’s,
Rainbow Club, Milano
biglietto: 15 Euro + d.p orari: dalle ore 20.00

• 15 Aprile, Foals, Soul drivers, Queimada,
Alpheus, Roma
biglietto: 15 Euro + d.p orari: dalle ore 20.00
• 26 Aprile, Babyshambles, Queimada, We Don’t Like You, The Hacienda
New Demodè, Bari
biglietto: 8 Euro orari: dalle ore 20.00


NORDKAPP INDIEPENDENT TOUR 2008:
febbraio-aprile; biglietto: prevendite su circuito Ticketone e altri operatori del settore;
web: www.nordkapp.it; Media Partner: Rolling Stone, Ondalternativa, Qoob Tv;
info band headliner: www.artbrut.org.uk, www.myspace.com/artbrut, , www.plastiscines-music.com, www.myspace.com/plastiscine, www.myspace.com/thewombatsuk , www.myspace.com/foals
 
Top
Marlena13
view post Posted on 11/6/2015, 13:11




great forum :)
 
Top
Rocky41102
view post Posted on 21/6/2015, 18:30




I just signed up to the forum
 
Top
2 replies since 23/4/2008, 14:33   1037 views
  Share